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AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 679/2016
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione dei dati (di seguito “Regolamento” oppure “GDPR”), in relazione al trattamento dei Suoi dati personali, lo scrivente intermediario assicurativo (di seguito per brevità anche indicato come “Titolare”), la cui identità e i dati di contatto sono sotto indicati,
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Identità e dati di contatto del titolare del trattamento.
Titolare del trattamento ai sensi degli artt. 4 e 24 del Regolamento è l’intermediario assicurativo ASSINOVO S.R.L. con sede in Via Trieste 12/4 -Rapallo (GE), tel.: 0185231069, fax: 01851836356, e-mail: info@assinovo.it, PEC: assinovo@pec.it. Può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo al citato indirizzo o inviando una e-mail al suindicato indirizzo di posta elettronica.
Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica del trattamento
I dati personali da Lei direttamente conferiti o comunque raccolti dallo scrivente Titolare saranno trattati in via esclusiva ai fini dell’iscrizione al servizio di newsletter curato dall’intermediario assicurativo. La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a), cit. (“l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”).
Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei Suoi dati personali, potrà essere effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e, in specie, per il tramite di database e banche dati di proprietà dello scrivente (o in uso allo scrivente), con modalità e procedure strettamente necessarie al perseguimento delle finalità sopra descritte. In relazione alle suindicate finalità, il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici per la mera realizzazione delle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza. Lo scrivente mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate, volte ad attuare in modo efficace i principi di protezione dei dati e a integrare nel trattamento le necessarie garanzie al fine di soddisfare i requisiti del Regolamento e tutelare i diritti degli interessati. Il trattamento sarà effettuato con sistemi atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati in nostro possesso e con l’impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.
Eventuali destinatari e le eventuali categorie di destinatari dei dati personali.
I dati personali possono essere comunicati per le finalità sopra specificate a soggetti che svolgono attività necessarie per l’erogazione dei servizi offerti dal Sito (a titolo esemplificativo, l’analisi del funzionamento del Sito medesimo) che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Regolamento) e/o in qualità di autorizzati che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Regolamento) ovvero quali soggetti espressamente designati al trattamento dei dati nei termini previsti dal GDPR e dalla normativa nazionale di adeguamento alle disposizioni del GDPR come, per esempio, fornitori di servizi informatici e/o di archiviazione o di altri servizi di natura tecnico/organizzativa oppure dipendenti e collaboratori cui si avvale il Titolare.
Trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale
Nessun dato personale dell’interessato verrà trasferito a un paese terzo al di fuori della Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali.
Periodo di conservazione dei dati personali
I dati personali oggetto di trattamento saranno conservati in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 5, paragrafo 1, lett. e), cit. in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopraindicate per le quali i dati personali sono trattati. I dati personali conferiti saranno utilizzati al solo fine di fornire il servizio richiesto e saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo. Al termine del periodo di conservazione, i dati da Lei conferiti saranno cancellati, ovvero resi anonimi.
Diritti dell’interessato.
Ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento, l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
- l’accesso ai propri dati personali;
- la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
- l’opposizione al trattamento;
- la portabilità dei dati nei termini di cui all’art. 20 cit.;
- qualora il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), cit. la revoca del consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione ai sensi dell’art. 77 cit. (l’autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali). Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi al Titolare ai recapiti indicati al punto 1 della presente informativa.
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La comunicazione dei dati personali da parte Sua e il conseguente trattamento da parte dello scrivente sono necessari per l’iscrizione al servizio di newsletter. La mancata comunicazione comporterà l’impossibilità di iscriversi alla newsletter dell’intermediario assicurativo.
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